La Nostra Storia

Da mio nonno a mio padre per arrivare a me, e continuare, spero, con i miei figli..

La passione per il vino e la dedizione alla lavorazione della terra, hanno reso possibile tutto questo.
Nel 2005 ho acquistato l’ex cantina sociale di Mamoiada, deciso a dare una svolta alla mia attività. Volevo rendere omaggio a tutti i sacrifici fatti negli anni, facendo conoscere ed apprezzare il vino da noi prodotto.
La ricerca del ‘buon gusto’ e della qualità, fanno parte della politica con la quale mando avanti la mia azienda.
Questi elementi, uniti alle più avanzate tecniche di lavorazione nel campo vitivinicolo, hanno fatto si che i miei prodotti si affermassero sia in ambito nazionale che europeo.

I sogni cominciano da bambini..

se continuano da adulti, allora sono passioni!

Mi ricordo la fronte di mio padre grondante di sudore, mentre lavorava la terra con impegno e fatica per giorni, senza averne niente. Crescevano i primi grappoli d’uva, ma il lavoro di mio padre non si arrestava.
Poi arrivava il momento della vendemmia, giorni di festa in compagnia dei nostri amici che ci davano una mano.
Quindi mio padre lavorava ininterrottamente per mesi per godere di pochi giorni in compagnia degli amici..non mi sembrava uno scambio equo. Ne valeva davvero la pena?

Faceva il vino e anche li ci metteva tutto il suo impegno, tra giornate interminabili in cui lavorava fino a tarda sera.
Arrivò il giorno di gustare il frutto di tanto lavoro e mio padre organizzò una cena con amici e parenti, passammo tutta la notte a festeggiare.
Ricordo il suo viso pieno di orgoglio quando versava il primo bicchiere dell’anno. Fu lì che capii.

Tutto ciò che aveva fatto, tutto il suo sudore, erano stati ricompensati da quei momenti di allegria; il vino ti crea l’occasione di festeggiare anche quando non è periodo di festa, ti rende felice perchè lo gusti in compagnia di un amico caro.
Ero solo un bambino ma tutto ciò mi affascinava.